skip to content

"L'Orizzonte" opere su carta di Patrizia Bettini

25 ottobre 2010. Oggi, dalle ore 19 alle 21, si inaugura lo Studio Rocchi, in Via Ettore Giovenale 59 a Roma, con il Vernissage della mostra "L'Orizzonte" dell'artista Patrizia Bettini. 

Dalla presentazione critica di Marco Solari si legge che "Patrizia naviga tra le parole e le immagini, compone e scompone ritagli di carta stampata, ricostruisce un suo mondo, un suo personalissimo alfabeto che è quasi un bestiario, nel quale si intravvedono forme animali umane vegetali in una sorta di danza, dove il colore assume un valore emotivo e passionale. A volte è dato rintracciare frammenti di immagini note, a volte è solo la grana dei retini che appare, giocando di sovrapposizioni e di rimandi: viene da pensare a Boetti, Rotelli, a un'ispirazione matissiana, ma anche a bestiari medievali, alla parola dipinta della tradizione orientale. La carta è forse il materiale più adatto alla ricerca di Patrizia, perchè ha la leggerezza del foglio e la capacità di condensare sulle due facce immagini, significati, mondi.

La mostra prosegue, con lo stesso orario, fino al 13 novembre 2010. Si potrà intervenire ed assistere agli happening che animeranno il periodo espositivo prenotandosi ai numeri 348.9038682 o 06.8818688.